Passione e tradizione dal 1969

Scopri la nostra storia

Il ristorante il Castagneto deve il suo nome al vicino bosco di castagne, fino a pochi anni fa impreziosito da alcuni alberi secolari che in estate, con la loro chioma verde, rendevano il panorama davvero suggestivo.

 

Grazie all’opera del maestro Antonio e all’abilità in cucina della signora Consiglia nel 1969 inizia l’attività di ristorazione proponendo pietanze tipiche della Ciociaria, cucinate con gustosa semplicità. Una scelta importante ha accompagnato questi 40 anni di vita del Castagnet o ed è quella di aver utilizzato quasi esclusivamente pasta all’uovo fatta a mano come: Fettuccine, Tagliolini, Pappardelle nonché gnocchi di patate ecc.
L’ingresso nella gestione del ristorante dei figli di Consiglia ed Antonio ha prodotto un notevole aumento delle proposte del menù. Alle specialità di montagna, sempre gradite, con grigliate di carne, agnello alla scottadito, lombate, filetto di manzo, sono state affiancate varie proposte a base di pesce con sfiziosi antipasti di mare, spaghetti alle vongole veraci, tagliolini alla scogliera, frittura di calamari e gamberi, grigliate di pesce ecc.

 

Le nostre sale possono ospitare cerimonie, banchetti e gruppi turistici.

I nostri vini

La lista dei vini da abbinare ai vari menù consente di scegliere tra quelli della nostra provincia come l’ottimo Cesanese del Piglio oltre alle tante etichette di vini italiani.